CICLISMO AMATORIALE

Tutti in bici per la StraMercatello Traguardo fissato in via Leucosia

SALERNO. In programma questa mattina la tredicesima edizione della StraMercatello, manifestazione ciclistica non competitiva, organizzata dal comitato di quartiere Mercatello, presieduto dal...

SALERNO. In programma questa mattina la tredicesima edizione della StraMercatello, manifestazione ciclistica non competitiva, organizzata dal comitato di quartiere Mercatello, presieduto dal professore Stefano De Lucia. Il raduno è previsto sulla terrazza esistente tra gli stabilimenti balneari Miramare e New Arenella, il via della “pedalata”è fissato alle ore 9.

I partecipanti giungeranno allo stadio Arechi e una volta arrivati alla rotatoria del Novotel, torneranno indietro fino a piazza Monsignor Grassi, da dove proseguiranno percorrendo via Trento, via Posidonia, via Torrione fino all'inizio di corso Garibaldi, quindi, svolteranno in via Vicinanza per raggiungere i lungomare Tafuri, Marconi e Colombo. L'arrivo, in via Leucosia, è previsto intorno alle 12. Tutti potranno partecipare e il contributo volontario, offerto in occasione dell'iscrizione, effettuata presso la sede del comitato di quartiere Mercatello in via Picenza, sarà destinato all'acquisto di un defibrillatore, che verrà assegnato in dotazione alla Protezione Civile del comune di Salerno

Dopo l'evento ludico-sportivo, alle ore 19, è in programma presso la terrazza del Lido di Mercatello, una sfilata di abiti creati dagli studenti del “Trani”, alla quale seguirà il gran finale, con rinfresco per i protagonisti della “StraMercatello”.

La manifestazione, diventata ormai, un appuntamento fisso, giunta, infatti, alla tredicesima edizione, ha l'obiettivo di favorire la socializzazione tra i partecipanti, ma anche di dare ulteriore visibilità al quartiere Mercatello e consentirà di trascorrere qualche ora piacevole ad appassionati della bicicletta di tutte le età, sperando che le condizioni atmosferiche siano buone. D.F.