basket/b2

Turni casalinghi per Bcc Agropoli e Givova Scafati

SALERNO. Torna il campionato di B2 di basket dopo la sosta per le Final Four di Coppa Italia dove non figuravano le squadre del girone D, Scafati e Agropoli, eliminate entrambe nei quarti di finale....

SALERNO. Torna il campionato di B2 di basket dopo la sosta per le Final Four di Coppa Italia dove non figuravano le squadre del girone D, Scafati e Agropoli, eliminate entrambe nei quarti di finale. A cinque giornate dalla fine della stagione regolare, la Givova Scafati è in pratica sicura del primo posto, nonostante sia ferma da due settimane, avendo anche osservato il turno di riposo nella domenica precedente. Un turno che è stato pro-Scafati visto che Agropoli e San Severo hanno perso entrambe restando dietro di sei lunghezze in classifica rispetto alla capolista del girone D del campionato di serie B2. La Givova al rientro dopo il lungo stop ha un turno agevole, visto che attende al Palamangano il Monteroni (ore 18). Non dovrebbero esserci problemi quindi a conquistare la settima vittoria consecutiva e pensare poi ai due derby di fila in trasferta contro Maddaloni ed Agropoli.

LaBcc Agropoli, invece, dopo essere caduta proprio a Monteroni prima della sosta cercherà il pronto riscatto in casa contro Venafro (ore 18) per conquistare due punti importanti nella lotta al secondo posto con San Severo.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA