Turco sta valutando “over” e “under”

Il Faiano prosegue la preparazione e il tecnico studia a fondo l’organico

PONTECAGNANO. Le prime linee pareggiano, i baby in prova prendono quattro gol: doppia faccia Faiano nell’amichevole con l’Equipe Campania, caratterizzata da un poker di gol messo a segno da Tedesco, attaccante ’89 ex Sant’Antonio Abate che va preso in fretta (messaggio rivolto a tante società di D o di Eccellenza in cerca del tipo giusto).

Per quel che riguarda la squadra di Carmine Turco, buono il primo tempo disputato dai grandi, ovvero da quella che va considerata la squadra base di adesso, pur con qualche problema manifestato in difesa, nell’occasione accentuato dalle assenze del centrale Buonocore e dell’esterno Ardovino. In porta ha giocato Senatore. La linea di retroguardia l’hanno composta il classe ’96 Ruggiero, il perno De Rosa, l’adattato di lungo corso Costabile e l’altro baby Iannone. A centrocampo mansioni da interni per Viscido, uno che riesce a giocare un po’ ovunque, e Grieco, solito punto di riferimento del reparto centrale. Mentre sulle corsie laterali hanno giostrato Nunziata e Gaeta. In avanti spazio al tandem composto da De Luca e Cibele, punte che cercano di capirsi e di adattarsi l’uno all’altro.

La ricerca della giusta intesa tra vecchi e nuovi ha fatto registrare significativi passi in avanti, così come l’aspetto atletico generale del gruppo, pur dovendo fare i conti con i carichi di lavoro di questa particolare fase di preparazione, insomma non sono mancate le indicazioni per Turco. Nella seconda parte del test con l’Equipe Campania c’è stato spazio per tutti gli under ancora sotto valutazione o almeno ancora in attesa di firma sulla lista. Tra quelli sicuri d’appartenere già da adesso al gruppo da segnalare il portiere Ginolfi, in prestito dalla Salernitana assieme all’esterno di centrocampo Gaeta grazie alla piena disponibilità manifestata dal responsabile Ruggiero per i granata, l’attaccante Cavallo, ex Nocerina alla ricerca della grande occasione, ed il duttile difensore Di Nicola, proveniente dall’Agropoli.

Prossima uscita con la Battipagliese Juniores per un test in più. A seguire ci saranno le valutazioni definitive sugli under e probabilmente sulla necessità di integrare il gruppo degli over almeno con un altro difensore di categoria.(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA