scafati

Troppo distacco dal Francavilla Niente play out per la Virtus

SCAFATI. Missione fallita per la Virtus Scafatese che dopo un solo anno di serie D, ritorna nel campionato d’Eccellenza. Il terz’ultimo posto poteva mandare gli scafatesi a disputare i play-out, ma l’...

SCAFATI. Missione fallita per la Virtus Scafatese che dopo un solo anno di serie D, ritorna nel campionato d’Eccellenza. Il terz’ultimo posto poteva mandare gli scafatesi a disputare i play-out, ma l’ampio distacco dal 13esimo posto, ha negato ai ragazzi di Amarante l’ultima chance salvezza. La Virtus Scafatese, reduce dalla vittoria a Gallipoli, arriva a questa sfida senza lo squalificato Rizzo e con la consapevolezza che, anche vincendo, bisognava sperare in un passo falso del Francavilla per centrare i play-out. L’Arzanese, invece, senza aver mai vinto in trasferta e reduce dal 4-0 della scorsa settimana, affronta la gara con la testa già ai play-out.

La Scafatese lascia inizialmente il pallino agli avversari,subito pericolosi con un’incursione di Fragiello che però calcia debolmente. Al 10’ è ancora Fragiello a creare scompiglio nella difesa avversaria ma stavolta non inquadra la porta. Così, nel miglior momento dell’Arzanese, i padroni di casa segnano alla prima vera azione offensiva: al 13’ Curci esce male rinviando corto, ne approfitta Farriciello che con un pallonetto segna il suo quinto gol stagionale. La reazione dell’Arzanese è affidata ad una punizione calciata debolmente da Roghi, mentre la Scafatese quando riparte in contropiede fa veramente male: al 22’ una rapida azione di gioco, porta Marcucci a calciare a botta sicura, ma è strepitoso Curci a respingere in angolo. Passano altri otto minuti e il portiere ospite invece combina un altro pasticcio, uscendo male su un traversone dalla destra, ne approfitta Marcucci che di testa infila il 2-0.

Al 40’ arrivano brutte notizie da Francavilla, dove la squadra di casa è passata in vantaggio, il pubblico inizia a zittirsi e il gelo arriva anche in campo, dove due minuti più tardi la difesa dei padroni di casa resta immobile e Tarascio con un gran bolide dalla distanza sorprende Mangini riaprendo la partita.

Nella ripresa, parte bene l’Arzanese, poi arriva la notizia di altre due reti del Francavilla ed è qui che cala il sipario sulla stagione della Scafatese, con la retrocessione inevitabile, e sulla gara che si riaccende solo al 40’, quando l’Arzanese trova il pareggio grazie al settimo gol stagionale di Figliolia. E nel recupero gli ospiti colpiscono anche una traversa con Tarascio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA