Trionfo Monterisi alla “Beach Volley School”

SALERNO. Greta Rossini, Giulia Chiazza, Chiara Pepe, Sidney e Noemi Pierri e Ramona Landi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Monterisi” di Salerno, seguite dai docenti Antonino Mirabile,...

SALERNO. Greta Rossini, Giulia Chiazza, Chiara Pepe, Sidney e Noemi Pierri e Ramona Landi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Monterisi” di Salerno, seguite dai docenti Antonino Mirabile, Claudio Mancino, Rosanna Tisi e Laura Bruno hanno vinto il torneo femminile di beach volley, categoria terze medie, nella manifestazione denominata “Beach & Volley School”, svoltasi recentemente a Bibione.

Grande soddisfazione per la dirigente scolastica Concetta Carozzo, che si è affidata ai docenti di scienze motorie e sportive, favorendo progetti specifici per la pallavolo e il beach volley, pure avvalendosi dell'ASD Cava dè Tirreni Volley che in qualità di sodalizio amico, progetta l'attività per i ragazzi frequentanti la “Monterisi”.

La manifestazione “Beach & Volley School” è un viaggio di istruzione sportiva che favorisce il confronto e l'integrazione tra studenti provenienti da tutta Italia, aiutando a sviluppare l'autonomia personale, la socializzazione e l'adattamento alle diverse situazioni. I 48 ragazzi della “Monterisi”, partecipanti alla kermesse, si sono impegnati al massimo negli allenamenti proposti in inglese da istruttori qualificati americani. I giovani studenti, si sono cimentati nel beach volley, ma hanno anche partecipato a tornei di beach soccer, hip hop, pallacanestro, calcio, nuoto, beach fitness. Per i docenti dell'istituto scolastico salernitano, in primis per il professore Antonino Mirabile, c'è pure la soddisfazione che già nella scorsa edizione del “Beach & Volley School”, i suoi allievi hanno ottenuto un primo ed un secondo posto nel torneo di beach volley maschile. Intanto, con le atlete, la dirigente scolastica Carozzo ed i docenti si è congratulato il presidente provinciale Fipav Massimo Pessolano. (do.fe.)