lunedì il triangolare

Tribunale, Agenzia delle Entrate e Ospedale: la sfida all’Arechi

SALERNO. Sempre in divisa. Stavolta, però, è quella da calcio. Lunedì prossimo allo stadio Arechi l’atto finale del diciottesimo campionato Forze di Polizia-Enti organizzato dalla Polisportiva Siulp...

SALERNO. Sempre in divisa. Stavolta, però, è quella da calcio. Lunedì prossimo allo stadio Arechi l’atto finale del diciottesimo campionato Forze di Polizia-Enti organizzato dalla Polisportiva Siulp (sport e ideali uniscono i lavoratori di polizia). Inizio alle ore 15.30, in campo la formazione del Tribunale contro quella delle Agenzia delle Entrate: l’unica sentenza valida sarà quella del campo. La terza formazione partecipante al triangolare è l’azienda ospedaliera e c’è da scommetterci che la sanità, sul prato verde, farà di tutto per non farsi mettere in ginocchio. In palio c’è l’Arechi Cup, che vale molto più di un trofeo: è la possibilità di sentirsi i più forti per un anno tra gli enti del salernitano.

Subito dopo le gare di triangolare la supersfida con fischio d’inizio alle ore 17:30: il primo posto per il campionato Forze di Polizia se lo contenderanno quest’anno i Carabinieri ed i Vigili del fuoco. Vietato (per deontologia) che la gara diventi scorretta o finisca addirittura per “incendiare” gli animi in campo. Il fair-play prima di tutto. Unito al pensiero di chi non c’è più: da quest’anno il campionato è infatti intitolato alla memoria di Guido Raspantini, ventenne scomparso lo scorso marzo su un campo di calcetto per un arresto cardiaco. Ai genitori sarà consegnata una targa ricordo della manifestazione durante la cerimonia delle premiazioni che vedrà coinvolti pure i comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni e Pellezzano, che hanno patrocinato l’evento. Non mancherà – e non poteva essere diversamente – la solidarietà: una fetta delle quote d’iscrizioni versate da tutte le formazioni sarà, infatti, devoluta in beneficenza alla Caritas diocesana di Salerno-Acerno, che lunedì sera sarà presente all’Arechi con alcuni suoi componenti.