DISCIPLINARE

Tre squadre penalizzate per illeciti amministrativi

NOCERA INFERIORE. Qualche punto perso sul campo ritorna indirettamente tramite la Commissione disciplinare nazionale. Tra gli otto club ieri penalizzati ce ne sono tre del girone B di Prima...

NOCERA INFERIORE. Qualche punto perso sul campo ritorna indirettamente tramite la Commissione disciplinare nazionale. Tra gli otto club ieri penalizzati ce ne sono tre del girone B di Prima Divisione: il Perugia e soprattutto il Latina e l’Andria, due delle quattro squadre affrontate dai rossoneri in quest’avvio di stagione dai ritmi bassi. Per tutte un punto di penalizzazione, che non stravolge proprio la classifica, ma almeno la riscrive ed un po’ di fiato lo dà alla Nocerina: il Latina scivola in seconda posizione a quota 8, l’Andria molla proprio i rossoneri e finisce a quota due.

È il vertice, però, ad interessare la Nocerina e le prime tre della graduatoria - Perugia, Latina e Frosinone (punito in precedenza) - han tutte subito un punto di penalizzazione per illeciti amministrativi (quelli di ieri scattati per ritardo nella consegna delle fideiussioni). Le distanze, così, s’accorciano e le speranze di risalita aumentano. Non solo perché il campo deve ancora esprimere il reale valore della squadra di Auteri. La missione è possibile pure grazie alla condotta impeccabile della società, sempre puntuale in qualsiasi pagamento. (f.z.)