le interviste/Il TECNICo GRASSADONIA

«Tre punti preziosi per un futuro tranquillo»

MELFI. Moderata gioia per Gianluca Grassadonia, allenatore della Paganese, dopo il poker calato in trasferta al Melfi. «Si tratta della vittoria della maturità da parte della mia squadra, ottenuta...

MELFI. Moderata gioia per Gianluca Grassadonia, allenatore della Paganese, dopo il poker calato in trasferta al Melfi. «Si tratta della vittoria della maturità da parte della mia squadra, ottenuta ottenuta contro un avversario che si giocava tantissimo in chiave salvezza – afferma il tecnico salernitano commentando il match – È un successo che ci permette di guardare con maggiore tranquillità al futuro e di poterci allenare con serenità durante la settimana. Pur consci delle nostre lacune, che sono emerse al termine di una prestazione che, comunque, ci ha permesso di ottenere il massimo risultando incamerando tre punti preziosissimi per il prosieguo della nostra stagione».

Promossa con riserva, insomma, la Paganese da parte del suo allenatore, che aggiunge: «La mia è una squadra giovane e, pertanto, c’è ancora tanto da limare in chiave di continuità di risultati. Ma sottolineo che i ragazzi hanno compreso, come avevo chiesto, l’importanza della partita con il Melfi. Non è che tutto sia andato come doveva per quanto riguarda gli aspetti tattici, ma si sono registrati evidenti miglioramenti».

Frena mister Grassadonia riguardo a possibili, quanto ambiziosi traguardi, soprattutto in virtù della posizione in classifica della Paganese alla sua terza vittoria di fila: «Svolta per il nostro campionato dopo questo successo? Possibile. Ma dobbiamo necessariamente e prima di tutto staccare il biglietto della permanenza in categoria. Poi guarderemo al resto. Questo gruppo ha capacità e volontà. Cercheremo di dare sempre il meglio, di questo tutti possono esserne davvero certi. Non ci tireremo mai indietro».

(AFN/m.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA