basket

Tre fiocchi azzurri per la Givova alla collegiale dell’Under 18

SCAFATI. La Givova Scafati Basket nuova capolista della Legadue di basket, in compagnia di Pistoia, fa festa anche con i suoi giovani di talento e si tinge d’azzurro. Ancora soddisfazioni per...

SCAFATI. La Givova Scafati Basket nuova capolista della Legadue di basket, in compagnia di Pistoia, fa festa anche con i suoi giovani di talento e si tinge d’azzurro.

Ancora soddisfazioni per Ferdinando Matrone e Luca Izzo, i due giovanissimi che stanno ruotando quest’anno nel giro della prima squadra vedendo qualche volta anche il campo (soprattutto Izzo).

Il settore squadre Nazionali ha, infatti, convocato da ieri Ferdinando Matrone e Luca Izzo (riserva a casa), entrambi classe’95, al raduno collegiale della Nazionale Italiana Under 18. 

Alle 16 di ieri era previsto il raduno presso il Centro Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma agli ordini del capo allenatore Andrea Capobianco e dei suoi assistenti Antonio Bocchino e Luca Ciaboco.

Il raduno terminerà venerdì 21 dicembre. Al raduno, a rappresentare lo Scafati Basket, ci sarà anche il responsabile sanitario Renato Acanfora, da anni con enorme professionalità e competenza, medico della società scafatese, ed ora medico del raduno della Nazionale Under 18.

L’ennesima soddisfazione ed attestazione di stima per Renato Acanfora, ex calciatore anche dell’Inter che nella sua carriera professionale da medico sportivo ha lavorato anche per il calcio con Salernitana ed Avellino.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA