calcio femminile, serie C

Travolto il Pontecagnano, la Salernitana spera ancora

SALERNO. La ventiseiesima giornata di serie C femminile non si gioca per intero perché la gara tra Napoli Calcio e Magna Grecia è stata rinviata. La partita non faceva classifica, e questo spesso...

SALERNO. La ventiseiesima giornata di serie C femminile non si gioca per intero perché la gara tra Napoli Calcio e Magna Grecia è stata rinviata. La partita non faceva classifica, e questo spesso non dà stimoli alle società, che sono demotivate a fare trasferte lunghe e ad orari non certo comodi. Un anno da dimenticare, con la speranza che la Lega possa migliorare questo campionato e renderlo interessante sotto tutti i punti di vista. Progetti per migliorarli e dare slancio al calcio femminile sono stati già stati presentati sul tavolo del presidente del Comitato campano.

Il Pontecagnano, invece, perde malamente contro il Prater: 8-0 il risultato che non ammetterebbe giustificazioni, invece mister Caliulo dà una spiegazione: «Ho fatto ruotare tutte le ragazze della rosa e stiamo lavorando da un punto di vista atletico per arrivare al massimo nella fase dei playoff, per cui non facciamo drammi ed andiamo avanti per la nostra strada».

La Salernitana vince in casa contro il Centro Ester. La gara non era di quelle che davano punti, ma Veronica Citro crede ancora nel miracolo: «Fino a quando la matematica non ci condanna noi ci crediamo nei playoff. Abbiamo giocato bene e, soprattutto, non abbiamo commesso errori. Mancano quattro gare, di cui tre che a noi darebbero punti in classifica. Dobbiamo cercare di vincerle tutte». Le reti sono state siglate da Grillo, Miano e Marino (doppietta). Il Padula, impegnato tra le mura amiche contro il Dream Team, vincitore del girone con cinque giornate di anticipo, sperava di raccogliere i tre punti e trovare una formazione distratta dai festeggiamenti. Invece deve soccombere per 6-3. A segno sono andate Marchese, Santerello e Petraglia. Lo speranzoso presidente Onorato racconta: «Abbiamo giocato bene. Siamo andati in doppio vantaggio subito, ma poi abbiamo chiuso la prima frazione in parità. Nessun rammarico, siamo sempre convinti di poterci giocare le nostre possibilità di partecipare ai play off».

Ha riposata, invece, la Nocerina che dovrebbe ancora recuperare una partita contro lo Sport Napoli ritiratasi dalla competizione. Il presidente Citarella commenta: «Era la gara della prima giornata di andata, avere o meno i tre punti non cambia nulla per noi. Resta l’amarezza di aver assistito e disputato un campionato anomalo sotto tanti punti di vista».

Alfonso Pierro

©RIPRODUZIONE RISERVATA