LA CURIOSITà

Tour de force al “Comunale” tra Scafatese e Virtus

SCAFATI. Prima in tutto. A partire per gli allenamenti, a dichiarare senza problemi di voler vincere il terzo campionato di fila. Stasera alle 19 il “Comunale” ospiterà il raduno della Scafatese,...

SCAFATI. Prima in tutto. A partire per gli allenamenti, a dichiarare senza problemi di voler vincere il terzo campionato di fila. Stasera alle 19 il “Comunale” ospiterà il raduno della Scafatese, regina annunciata della prossima Prima Categoria.

Il “Comunale” peraltro vivrà un sabato calcistico tutto particolare e significativo: alle 16 scenderà in campo la Virtus Scafatese di Eccellenza per una nuova amichevole, stavolta contro i disoccupati Aic Campania, altra occasione per misurare i progressi della squadra di Andrea Vaiano e Peppe Aquino (debutterà l’ultimo arrivato Malafronte).

A seguire la Scafatese di Enzo Cesarano, presidente sempre affiancato dal figlio vice Sebastiano e dal direttore generale Peppe Cannella junior. In panchina Guido Silvestri, affiancato dal preparatore atletico Rocco Gaudino. I portieri saranno Sirica, Lo Schiavo e Mascolo. I difensori Ferrucci, Sabbatino, Del Nunzio, Semplice, Panico, Pisapia, De Rosa e Borrelli. I centrocampisti De Girolamo, Pepe, Longobardi, Ammirati, Coppola, Tufano e Di Nuzzo. Gli attaccanti Adiletta, Balzano, Severini, Giordano e Mandato.

Il curriculum dei giovanotti dà l’idea di corazzata: il difensore centrale Del Nunzio ha giocato nella vecchia C1 mentre il super bomber Adiletta, il regista Pepe, gli esterni De Girolamo e Ammirati sono riusciti a mettere piede nell’ex C2. Tanti i confermati dell’anno scorso, quello della vittoria in Seconda Categoria, mentre quattro sono i reduci dalla Terza vincente di due anni fa: Sabbatino, Longobardi, Mautone e Balzano. Due squadre quest’anno per il settore giovanile diretto da Alfonso Aquino: Juniores, affidati a Guidone, e Allievi Regionali, dati a Minichini.