Torneo Province, Figc Salerno ko in finale

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. Tradita dalla lunga inattività, la Rappresentativa Figc Salerno è inciampata sull’ultimo ostacolo. Sconfitta nettamente nella finalissima del Torneo delle Province: la...

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. Tradita dalla lunga inattività, la Rappresentativa Figc Salerno è inciampata sull’ultimo ostacolo. Sconfitta nettamente nella finalissima del Torneo delle Province: la Rappresentativa Benevento si è imposta col 3-0, mostrando fin dalle prime battute il tono diverso, fisico più che mentale. Peppe Imperato è partito col seguente 4-4-2: De Conciliis; Esposito, Camberlingo, Cannavacciuolo, Senatore; Noschese, Spetrini, Romiti, Maddaloni; Smaldone, Basile. Il commento del mister-selezionatore: «Abbiamo perso meritatamente, troppo tempo di distanza dall’ultimo impegno, circa due mesi e mezzo. Però voglio ricordare quel che di buono è stato fatto in un anno intero. Nel girone di qualificazione avevamo fatto tutte vittorie ed un pareggio contro Avellino. Ho visto ragazzi pronti a fare qualcosa di più della Prima o della Seconda Categoria, non voglio nemmeno parlare della Terza».

E si dice che sul taccuino di diverse realtà di Eccellenza siano già da tempo almeno in quattro, per la precisione tre ’93 ed un ‘95: Ivano Camberlingo e Francesco Basile della Don Bosco Isidoriana, Luigi Noschese del Pontecagnano, il giovanissimo Arturo Romiti dell’Atletico per Niente.

E Imperato? L’anno scorso, al debutto da mister dopo una lunga ed apprezzata carriera da centrocampista di regia, vinse in Prima Categoria con l’Atletico Irno. Dopo un anno sabbatico ma proficuo trascorso con la Rappresentativa, si prospetta qualcosa di nuovo, forse in Promozione.