L'EVENTO

Torneo Bcc Aquara, con Fusco e Grassadonia tutti in campo

Gli ex capitani granata protagonisti a Pellezzano nel torneo della Bcc Aquara

 

PELLEZZANO - Una festa di sport. La Bcc Aquara di cui è direttore generale Antonio Marino ha deciso di festeggiare in campo il primo compleanno della filiale 2 a Salerno. Per omaggiare l’anno di attività della sede in via Garibaldi, nella mattinata di ieri a Pellezzano si è tenuto un quadrangolare con protagonisti tanti volti noti del calcio salernitano molto cari ai tifosi granata di ogni età perchè hanno vestito con onore la maglia dell’ippocampo. Dopo il calcio di inizio affidato al dg Marino, a guidare le operazioni e a regalare prodezze in campo è stato Luca Fusco, storico capitano della Salernitana protagonista in una delle quattro squadre. Presenti anche Gianluca Grassadonia, attuale allenatore della Paganese, Salvatore Russo e Piero Robertiello, ospiti illustri di una mattinata vissuta all’insegna del calcio e dei sorrisi.

Il tutto davanti ad un pubblico numeroso e competente che non ha fatto mancare il proprio sostegno a tutti gli atleti in campo come se davvero giocassero ancora sul manto erboso dello stadio Arechi per difendere i colori della Salernitana. Tanti i gol piovuti nei diversi match, in cui si sono disimpegnati anche i dipendenti della Bcc Acquara, sotto gli occhi del direttore generale Antonio Marino. Un mini-torneo concluso senza vincitori ma tra gli applausi dei partecipanti e di quanti tra gli sportivi salernitani ancora una volta hanno potuto assistere alle loro giocate che, nonostante il tempo passi, continuano ad essere di assoluta qualità.

«Abbiamo vissuto una mattina all’insegna del divertimento e soprattutto mettendo in campo il nostro amore per il calcio - le parole di Luca Fusco -. Siamo scesi in campo, riabbracciando tanti amici ma soprattutto festeggiando in una maniera speciale questo compleanno». Soddisfatto anche Antonio Marino, direttore generale della Bcc Aquara, che ha sottolineato: «Iniziative come queste, all’insegna dei valori dello sport, evidenziano La nostra presenza sul territorio nello spirito proprio al credito cooperativo». (sa. ro.)