SERIE A

Torino-Salernitana 4-0: le paggelle dei Granata

Ribery ci prova ma è mal assistito. Gagliolo, esordio da incubo

Belec 5 – Impotente sui quattro gol del Torino.

Gyomber 5 – Lo slovacco nel primo tempo tiene botta poi affonda lottando più contro l’arbitro Aureliano che con gli attaccanti granata. (dal 21’ st Ribery 5,5 – Il francese ci prova, ha altra classe rispetto ai compagni ma non è assistito).

Strandberg 5 – Del pacchetto arretrato è il migliore per larga parte, poi sbanda anche lui.

Gagliolo 4 Esordio da incubo. Prima si fa sovrastare da Sanabria e Bremer, poi nel finale si fa anticipare da Lukic per il 4-0 finale.

Kechrida 5 – L’algerino soffre tremendamente Ansaldi: male in difesa, non cambia spartito nemmeno in fase offensiva.

M. Coulibaly 4,5 – Il senegalese non si accende mai, trotterellando per il campo senza però lasciare il segno.

Di Tacchio 5 – Il capitano si fa apprezzare in fase di non possesso ma fatica tremendamente quando c’è da impostare. Il palo colpito nel primo tempo grida vendetta.

Obi 5 – Parte bene stringendo l’asse con Ruggeri, poi lentamente scompare. (dal 12’ st L. Coulibaly 5,5 – Tanta corsa, nulla più).

Ruggeri 5,5 – L’esterno mancino resiste bene a Singo, poi però alza bandiera bianca. (dal 1’ st Ranieri 5,5 – Subentra con personalità, almeno lui resta in piedi e non crolla sotto i colpi del Torino).

Bonazzoli 5,5 – Il migliore per volontà e dedizione. Cerca il gol dell’ex con cattiveria e non si tira mai indietro.

Simy 4,5 – Non la becca praticamente mai. Invita i compagni a prendere campo ma alza quasi subito bandiera bianca. (Dall’11’st Djuric 5,5 – Il sussulto più pericoloso del secondo tempo è il suo ma sbatte su Milinkovic-Savic).

Castori (allenatore) 4 – Insufficienza piena. Se queste erano le partite da considerare alla portata, la missione salvezza rischia di diventare quasi un’utopia.

Sabato Romeo