cava basket

Tombola di beneficenza nel canestro

Oggi alla “Don Bosco” raccolta fondi pro Unicef, Pagano testimonial

CAVA DE’ TIRRENI. Nel pomeriggio (con inizio alle 17.30), presso la sede Agesci Cava 1 (scuola elementare “Don Bosco”, in corso Mazzini), si svolgerà una tombolata di beneficenza per l’Unicef, organizzata dal Cava Basket, con la partecipazione della neo nata associazione culturale “Sei di Cava de' Tirreni se…”.

Saranno coinvolti i componenti della prima squadra ed i ragazzi del gruppo under 13. Il ricavato sarà devoluto all’iniziativa coordinata dalla campionessa del mondo di sciabola a squadre, l'atleta cavese Rosanna Pagano (presente alla serata), che, attraverso il calendario in distribuzione “Campioni di Solidarietà” (ogni mese è dedicato ad un illustre sportivo metelliano), invierà i proventi ad un progetto per i bambini in difficoltà, patrocinato dall’Unicef, contro la malnutrizione infantile.

Il presidente del Cava Basket, Niccolò Farina, spiega l’iniziativa: «Da tempo, attraverso il piano CBunitedcolors, siamo attivi nel sociale. Coadiuvati dall’associazione Eugenio Rossetto abbiamo accolto in squadra Ibrahima Drame, un giovanissimo ragazzo senegalese che è giunto da poco nel nostro paese ed aveva voglia di crescere insieme a noi. È di un mese fa l’incontro amichevole tra il Cava Basket ed i giocatori della comunità filippina di Salerno».

«Mai avrei pensato di “staccare dal muro” la mia cara amica sciabola - afferma Rosanna Pagano - L’idea e lo sviluppo di questo progetto mi ha consentito di impugnarla di nuovo per conquistare la medaglia più importante mai ottenuta: quella della solidarietà».