Tifosi molossi tra i più violenti

Su Youtube, ecco l’ultima esagerazione in ordini di tempo nei riguardi della tifoseria della Nocerina, paragonata, pur non entrando esplicitamente in classifica, alle dieci tifoserie più violente al...

Su Youtube, ecco l’ultima esagerazione in ordini di tempo nei riguardi della tifoseria della Nocerina, paragonata, pur non entrando esplicitamente in classifica, alle dieci tifoserie più violente al mondo. La hit parade dell’eccesso vede al comando i supporter egiziani dell’Al Masry, seguiti dagli argentini del Boca Juniors e dai colombiani dell’Atletico National di Medellin.

Al cospetto di tifoserie diventate notorie per gravi atti di violenza, quella della Nocerina figura fuori classifica ma dipinta con colori forti, cioè come estremamente pericolosa per gli episodi che hanno preceduto il derby all’Arechi.

Alla pesante esagerazione, figlia di internet, ha risposto in una trasmissione televisiva Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B: «Vorrei ricordare a tutti che nell’ anno della partecipazione al campionato cadettos’è lavorato alla perfezione con società e pubblico di Nocera, riuscendo a giocare in maniera standard, cioè con le due tifoserie sugli spalti, il derby con la Juve Stabia, definito ad alto rischio».