pallanuoto, serie a2

Tgroup, missione piazza d’onore La Rari cerca il bis con la Roma

SALERNO. Nella settima di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2, la Rari Nantes Salerno giocherà alla “Vitale” (ore 17) con la Roma 2007 Arvalia, mentre la Tgroup Arechi farà...

SALERNO. Nella settima di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2, la Rari Nantes Salerno giocherà alla “Vitale” (ore 17) con la Roma 2007 Arvalia, mentre la Tgroup Arechi farà visita alla Muri Antichi Catania.

La Rari Nantes Salerno, in chiave accesso ai play off, proverà a fare risultato, bissando il successo maturato all'andata, seppure di misura (7-6) con il team capitolino, obbligato, però, a vendere cara la pelle, visto che è impelagato nella lotta per non retrocedere. Nota dolente, per la compagine di mister Matteo Citro, l'infortunio occorso al capitano Gennaro Parrilli, che ha rimediato la rottura del menisco di un ginocchio con interessamento dei legamenti e sarà costretto ad un lungo stop.

La Tgroup Arechi, invece, giocherà in trasferta con l'ostica Muri Antichi Catania, confidando di fare risultato per agganciare il secondo posto in classifica, prima del recupero del match con la Te.Li.Mar Palermo. All’andata vinse la compagine di mister Grieco per 13-6 e l'obiettivo è ottenere un altro successo. Nelle fila biancoblu assenti Carmine Esposito e Sanges, mentre è recuperato Giuseppe Postiglione.

Programma (settima di ritorno): Polisportiva Muri Antichi Catania-Tgroup Arechi, Promogest Quartu Sant'Elena-Nuoto Catania, Rari Nantes Latina-Canottieri 7 Scogli Siracusa, Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno-Roma 2007 Arvalia, Roma Nuoto-Te.Li.Mar Palermo, Del Bo Aqavion Napoli-NC Civitavecchia.

Classifica: Roma Nuoto 49, NC Civitavecchia 31, Tgroup Arechi 29*, Rari Nantes Salerno 28, Canottieri 7 Scogli Siracusa 27, Te.Li.Mar Palermo* e Nuoto Catania 26, Muri Antichi Catania 22, Roma 2007 Arvalia 15, Quartu (Ca) 14, Rari Nantes Latina 12, Aqavion 11 (*una gara in meno).

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA