pallanuoto, serie a2

Tgroup Arechi supera... 7 Scogli Sicilia amara per la Rari Nantes

SALERNO. Vittoria per la Tgroup Arechi che supera per 9-8, alla piscina “Vitale” la Canottieri 7 Scogli Siracusa, stop di misura per la Rari Nantes Salerno, sconfitta per 10-9 in trasferta dalla...

SALERNO. Vittoria per la Tgroup Arechi che supera per 9-8, alla piscina “Vitale” la Canottieri 7 Scogli Siracusa, stop di misura per la Rari Nantes Salerno, sconfitta per 10-9 in trasferta dalla Canottieri Ortigia Siracusa, nella settima di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile.

La Tgroup di mister Matteo Citro, costretta a rincorrere per due tempi, nel terzo e soprattutto nel quarto periodo di gioco costruisce il meritato successo. Nota dolente solo l’espulsione di Simonetti per brutalità, nell’ultimo quarto. Marcatori biancoblu: Del Basso 3, Simonetti e Markovic 2, Baviera e Spatuzzo 1.

Sconfitta esterna per la Rari Nantes Salerno e peccato perché i giallorossi per gran parte del match conservano il vantaggio e con Pasca hanno l'opportunità di pareggiare su rigore, ma non riescono a sfruttarla. La gara è caratterizzata da tante uscite per limite di falli e pure dall’espulsione di Donnabella per proteste nel terzo tempo. Le reti della compagine di mister Grieco le realizzano Pasca 4, Bagnoli ed Esposito 2, Vuolo 1. Sabato prossimo, in programma le gare: Rari Nantes Salerno-Item Catania e Muri Antichi Catania-Tgroup Arechi.

Risultati (settima di ritorno): Cagliari-Muri Antichi Catania 7-10, Ortigia Siracusa-Rari Nantes Salerno 10-9, Te.Li.Mar. Palermo-Civitavecchia 10-11, Bologna-Rari Nantes Latina 9-5, Item Nuoto Catania-Roma Nuoto 14-9, Tgroup Arechi-7 Scogli Siracusa 9-8.
Classifica: Civitavecchia 46, Roma Nuoto 41, Nuoto Catania 37, Ortigia Siracusa 36, Te.Li.Mar. Palermo 29, 7 Scogli Siracusa 26, Bologna e Rari Nantes Salerno 23, Tgroup Arechi 20, Muri Antichi Catania 19,Latina 13, Cagliari 3.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA