pallanuoto, serie a2

Tgroup Arechi sfortunata a Siracusa

Sconfitta di misura (8-7) in Sicilia, pagata la troppa inesperienza

SIRACUSA. Battuta d'arresto di misura della Tgroup Arechi superata per 8-7, in trasferta, dalla Canottieri 7 Scogli Siracusa. Nei primi due quarti, la compagine siciliana conserva il vantaggio, mentre il team di mister Citro non riesce a concretizzare le occasioni da gol (6-3). L'ago della bilancia sembra nettamente pendere dalla parte della 7 Scogli, la squadra di casa chiude il terzo quarto ancora in netto vantaggio (7-4). La Tgroup pare ormai “spacciata”, ma non è così. I ragazzi terribili del presidente De Rosa, con caparbietà, recuperano andando a segno con Del Basso, Maccioni e Cvetkovic, ma Puglisi tiene avanti il sette siciliano. A 20” dal termine, Del Basso ha l'opportunità di pareggiare, ma manda di poco sulla traversa e la Canottieri 7 Scogli si aggiudica il match. Lo score della Tgroup: Baviera 2, Del Basso, Barberisi, Maccioni, D'Angelo e Cvetkovic 1. Peccato per i biancoblu che probabilmente pagano l'inesperienza, iniziando la rimonta troppo tardi. In casa Rari Nantes Arechi, però, non si fanno drammi, e c'è tutto il tempo per inanellare punti salvezza. Sabato prossimo, il sette di mister Citro giocherà alla “Vitale”, con il Muri Antichi Catania.

Risultati (settima giornata): Rari Nantes Latina-President Bologna 5-3, Rari Nantes Salerno-Canottieri Ortigia Siracusa 7-9, NC Civitavecchia-Te.Li.Mar Palermo 21-6, Canottieri 7 Scogli Siracusa-Tgroup Arechi 8-7, Muri Antichi Catania-Promogest Cagliari 14-6, Roma-Item Catania 10-10.

Classifica: NC Civitavecchia 21, Roma Nuoto 16, Te.Li.Mar Palermo e Canottieri Ortigia Siracusa 15, Rari Nantes N. Salerno 13, Canottieri 7 Scogli Siracusa 12, Item Catania 10, Polisportiva Muri Antichi Catania 9, Rari Nantes Latina 6, President Bologna 4, Tgroup Arechi 3, Promogest Cagliari 0.