Tgroup Arechi a Siracusa per stupire ancora

Pallanuoto, serie A2: la vice capolista punta al colpo, voglia di riscatto per la Rari contro Civitavecchia

SALERNO. Nella sesta giornata del campionato di serie A/2 di pallanuoto maschile la Rari Nantes giocherà oggi (ore 17) alla piscina “Vitale”, con l'obiettivo di tornare a fare risultato, maCivitavecchia, terzo in classifica, a quota 9, è cliente molto scomodo. Elementi temibili del team di mister Pagliarini, reduce dallo stop con la capolista Roma, sono Zanetic, i Muneroni e Calcaterra. Inoltre, atleti della Rari, come Gennaro Parrilli e Lobov portano sul corpo “ricordi” del match con l'Aqavion Napoli ed è in dubbio il loro impiego.

«Conosciamo il valore del Civitavecchia - ha commentato il tecnico salernitano Matteo Citro - ma non nutriamo alcun timore reverenziale. Spero di recuperare gli infortunati e vorrei dai ragazzi ritmi di gioco elevati, maggiore cattiveria agonistica e maggiore determinazione nel finalizzare le occasioni da gol. In queste prime giornate di campionato la fortuna non è stata nostra alleata e pure delle decisioni arbitrali ci hanno penalizzato. Nella gara con Civitavecchia mi aspetto una grande prova di orgoglio della mia squadra ed anche il sostegno del pubblico amico».

Impegno esterno per la Tgroup Arechi Salerno che affronterà alla “Caldarella” di Siracusa, la Canottieri 7 Scogli. Sulla carta, il sette di mister Mario Grieco, secondo in classifica con 12 punti all'attivo, gode dei favori del pronostico. Il team aretuseo allenato da Aldo Baio, è reduce dal pareggio (9-9) con il Nuoto Catania, occupa la nona posizione, a quota 5. Brguljan e compagni, dovranno giocare con grande attenzione per avere ragione degli avversari, decisi a fare risultato in casa.

Programma (sesta giornata): Rari Latina-Aqavion Napoli, Roma Nuoto-Roma 2007 Arvalia, Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno-NC Civitavecchia, Canottieri 7 Scogli Siracusa-Tgroup Arechi Salerno, Polisportiva Muri Antichi Catania.Nuoto Catania, Promogest Quartu Sant'Elena (Cagliari)-Te.Li.Mar. Palermo.

Classifica: Roma Nuoto 15, Arechi Salerno 12, NC Civitavecchia 9, Te.Li.Mar. Palermo, Rari Nantes Salerno e Nuoto Catania 7, Muri Antichi Catania e Del Bo Aqavion 6, Canottieri 7 Scogli Siracusa 5, Promogest Quartu Sant'Elena e Roma 2007 Arvalia 4, Rari Nantes Latina 1.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA