pallamano femmInile

Testa-coda a Teramo per la Jomi «Ma non sarà una partita facile»

SALERNO. In programma oggi pomeriggio al palaSannicolò la gara tra Artrò Globo Teramo e Jomi Salerno, prevista dalla quarta di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile. Il team...

SALERNO. In programma oggi pomeriggio al palaSannicolò la gara tra Artrò Globo Teramo e Jomi Salerno, prevista dalla quarta di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile. Il team salernitano è in vetta, mentre la compagine abruzzese regge il fanalino di coda.

«Non bisogna pensare, per le posizioni in classifica, che con il Teramo sarà una partita facile - ha dichiarato il tecnico della Jomi Giovanni Nasta - per la squadra abruzzese potrebbe essere l'ultima occasione per rientrare in un giro importante. Dobbiamo considerare che tutte le partite giocate a Teramo, sono terminate con la vittoria dell'avversario di turno, ma il risultato è stato in bilico fino alla fine».

«Siamo un gruppo affiatato che sa aiutarsi nei momenti di difficoltà - ha sottolineato Sandra Federspieler, vice capocannoniere della serie A/1- Mantenendo la massima concentrazione sono convinta che potremo superare anche il Teramo, una squadra che ha dei problemi, ma che resta comunque Campione d'Italia in carica».

La partita odierna sarà diretta dai signori Simone e Monitillo. Intanto, la Federazione Italiana Gioco Handball ha ufficializzato le convocazioni in Nazionale per un collegiale in programma a Nizza dal 28 gennaio all'1 febbraio prossimi. Tra le convocate anche le atlete della Jomi Salerno Federspieler, Prunster, Ettaqi, Coppola, Madella e l'esordiente in azzurro Pina Napoletano.

Programma (quarta di ritorno): Nuoro-Lombardi Ecologia Conversano, Artrò Globo Teramo-Jomi Salerno, Sassari-Alì Mestrino.

Classifica: Jomi Salerno e Sassari 21, Lombardi Ecologia Conversano 14, Alì Mestrino 9, Nuoro 3, Artrò Globo Teramo 1. (do.fe.)