Testa a testa Scafati-Agropoli

Nella serie B2 continua la lotta al vertice tra le due salernitane. La Givova ha superato Maddaloni, la Bcc s’è sbarazzata del Lanciano. E domenica c’è il derby che vale il primato solitario

Quarta vittoria di fila per la Givova Scafati che al ritorno al Palamangano dopo un mese, asfalta Maddaloni nel primo dei due derby previsti in calendario in casa. Al Palamangano finisce 84-61 per la Givova che regola senza problemi la squadra casertana, mettendo la freccia, come di consuetudine, nel secondo quarto. Unica nota negativa lo scarso impatto di Canavesi e lo sparuto pubblico del Palamangano, nonostante il primato in classifica. La speranza è che il big match di domenica prossima contro Agropoli che vale il primato solitario nel girone D della serie B2, riporti più gente a seguire la Givova.

La BCC Oro Giallo Agropoli ha riscattato il passo falso di sette giorni fa patito col Venafro, superando 95-72 il Bper Lanciano, al palaDi Concilio, nel match valevole per la decima giornata della Divisione Nazionale B. Al cospetto dei propri appassionati spettatori il quintetto di coach Paternoster ha dato il mille per mille ed anche gli acciaccati Marulli, Serino e Romano, hanno fornito il proprio apporto in campo, consentendo al team cilentano di rimanere in vetta al girone D, a pari punti con la Givova Scafati, in attesa dello scontro al vertice previsto per domenica prossima al palaMangano.

Gli articoli completi ed i tabellini sul giornale in edicola