nocerina

Test atletici e partenza per il ritiro Al via la stagione dei rossoneri

NOCERA INFERIORE. Comincia ufficialmente la nuova stagione della Nocerina. Questo pomeriggio al San Francesco di Nocera Inferiore la squadra svolgerà i primi test atletici a porte chiuse. In seguito,...

NOCERA INFERIORE. Comincia ufficialmente la nuova stagione della Nocerina. Questo pomeriggio al San Francesco di Nocera Inferiore la squadra svolgerà i primi test atletici a porte chiuse. In seguito, dopo una conferenza stampa dove presenzieranno il tecnico Vincenzo Maiuri e il diesse Peppe Prete, ci sarà la partenza per il ritiro a Pratola Serra. Gli uomini a disposizione per l’allenatore pugliese sono al momento 19: Ciro Amato (’97) e Francesco Caparro (’99) come portieri; Marco Pomante, Davide Cacace, Luigi Cuomo, Marco Blandi (’97), Aldo Napolitano (’99), Salvatore Santeramo e Roberto Vitolo (’98) per la difesa; Mario Barone, Mario Coppola, Andrea Di Pietro, Francesco Alvino, Achille Aracri e Simone Milani (’96) per il centrocampo; Piero Ciotti (’99), Alfonso Gargiulo, Giuseppe Siclari e Daniele Nohman per l’attacco. Non convocati gli altre tre tesserati Gianni Buonaiuto, Antonio Santoro ed Alessandro Apparenza. Quest’ultimo deve ancora recuperare dall’infortunio rimediato lo scorso giugno con la rappresentativa regionale juniores.

L’ultimo arrivo in casa rossonera è stato il difensore Salvatore Santeramo proveniente dal Valdinievole Montecatini. Il calciatore barese ha espresso tutta la sua gioia per questa nuova esperienza: «È un sensazione particolare essere qui perché questa è una piazza ambita da tanti calciatori. C’è un bel progetto e questa deve essere solo una categoria di passaggio per una società così importante». Il direttore Prete è riuscito nell’intento di mettere a disposizione a Maiuri una rosa già folta. La Nocerina adesso continua a monitorare il mercato per comporre gli ultimi pezzi del puzzle che saranno per lo più under. Vicino all’arrivo in prestito di Giuseppe Faiello dal Crotone.

Giuseppe Di Lauro

©RIPRODUZIONE RISERVATA