calcio giovanile

Terzo Tempo, Mini Allievi da record

Nel campionato di categoria tante vittorie per i baby di Pappalardo

SAN MANGO PIEMONTE. Quasi come la Juve di Conte: un rullo compressore, che macina record su record. È la bella storia della formazione mini Allievi del Terzo Tempo. Nel proprio campionato regionale (girone F), la formazione del tecnico Pappalardo ha distrutto ogni tipo di record: in sei mesi di attività agonistica, con quaranta partite tra amichevoli e campionato disputate, una sola volta è uscita sconfitta dal campo.

Numeri che certificano la gran qualità di un gruppo da seguire con grande attenzione, già avviato – nonostante la giovanissima età – verso una piena maturazione tattica e comportamentale. Il merito chiaramente è di chi li istruisce: da Pappalardo ai suoi collaboratori, che insegnano tattica e soprattutto regolamenti di vita.

Ma un plauso enorme va pure alla proprietà, che ha investito e parecchio sia sul fronte strutturale che su quello umano.

Il Terzo Tempo, diventato nel frattempo scuola calcio Milan, è ormai una della realtà più importanti nel panorama campano per l’individuazione e la valorizzazione di giovani talenti.

I Mini Allievi son l’esempio attuale più concreto. Dominanti nel campionato regionale e capaci nelle ultime due settimane di dare la spallata definitiva alla concorrenza che ancora resisteva: seconda e terza messe sotto senza esitazioni. Tre a uno con il Pro Velia, 3 a 0 perentorio contro il Play Soccer.

Da segnalare Paradiso, Verderame, Defelice, W. Avallone, Argento, Barbato, Morrone, Naddeo, Monetti, Brancaccio, Costantino, Lucibello, Casalnuovo, Mastrogiovanni, Cafaro, G. Avallone, Pappalardo, De Santis, Basso, Apicella. Prendete appunti. Potrebbero essere i campioni del domani.