Terza vittoria interna Sarnese scatenata sul terreno di casa

Questa volta allo stadio “Squitieri” sconfitta l’Arzanese Con i gol di Ottobre e Ianniello granata in alta classifica

SARNO. La Sarnese vince con l’Arzanese per 2-1 e centra la terza vittoria consecutiva in casa, facendo dello “Squitieri” il suo fortino. I granata incamerano altri tre punti importanti in chiave salvezza contro una squadra ben organizzata, che non ha mai mollato fino alla fine. L’esperienza di Ottobre e Ianniello premiano la caccia degli uomini di Vitter, apparsi comunque sotto tono in molti frangenti, a fronte di avversari determinati ad interrompere la loro sequenza negativa. La vittoria, insomma, fa respirare aria di alta classifica, ma nessuno si monta la testa.

Ad un primo tempo con carattere, anche questa volta si è alternata una ripresa di maggiore sofferenza. Con l’assenza di Esposito, Vitter ha messo in campo una difesa giovane, guidata, però, dalla chioccia Ottobre. L’alta concentrazione di under nel pacchetto arretrato ha comunque tenuto, seppur spesso con qualche ingenuità che ha concesso palle ferme importanti. A centrocampo, Fontanarosa non è apparso nella sua giornata migliore, come anche Savarese e di tutto questo ha risentito Maggio che ha provato a far salire la squadra, ma non ha ricevuto molti rifornimenti.

A sbloccare il risultato, al 9’, è una perla di Ottobre. Guarro guadagna una punizione dal limite sulla quale Ottobre sfodera un bellissimo destro che si insacca nel sette. Una pennellata che cambia subito il volto della gara. Al 15’, viene annullato un gol per fuorigioco all’Arzanese. Gli ospiti tengono il campo e chiudono i corridoi, costringendo i granata ai tiri dalla distanza. Al 39’, Maggio, sempre dal limite, fa partire un sinistro liftato che fa volare Vigliotti. Al 44’, ancora Ottobre, su punizione dal limite, lambisce il palo.

La Sarnese sembra padrona anche ad inizio ripresa. All’11’, Maggio si inarca su un cross di Liccardi, ma Vigliotti para d’istinto il colpo di testa. L’Arzanese, però, cresce e, al 23’, trova il gol su una distrazione granata. Il nuovo entrato Esposito crossa dalla sinistra e la palla finisce in rete senza alcuna deviazione. Arriva, però, la reazione dei padroni di casa. Al 30’, Maggio lavora un buon pallone al limite. Lo mette al centro dove si incunea Ianniello che di testa sorprende Vigliotti per il nuovo vantaggio.

La replica dell’Arzanese è sterile. Al 37’, Di Capua, su punizione dal limite, chiama ancora al grande intervento Vigliotti.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA