beach soccer

Terza tappa del Super Eight Gran pubblico a Santa Maria

CASTELLABATE. Bilancio positivo per la terza tappa del Super Eight Beach Soccer Tournament, campionato italiano di calcio sulla sabbia organizzato da Officina Italiana con la collaborazione del...

CASTELLABATE. Bilancio positivo per la terza tappa del Super Eight Beach Soccer Tournament, campionato italiano di calcio sulla sabbia organizzato da Officina Italiana con la collaborazione del promoter locale Andrea Aiuto, presidente dell'ASD Space Fitness.

Sulla spiaggia di Marina Piccola di Santa Maria di Castellabate, al cospetto di un pubblico numeroso e caloroso, si sono confrontate 10 squadre. In evidenza Roma e Cavalieri del Mare di Viareggio, che chiudendo al primo e secondo posto in classifica, rispettivamente con 23 e 22 punti, hanno guadagnato l’accesso diretto alle semifinali. Terza posizione per la Lazio, a quota 21, ma si è comportata egregiamente pure la squadra del Soverato che con tre successi si è attestata al quarto posto. La classifica poi vede posizionate nell’ordine Romagna, Genova, Udinese, Vastese, Ariminum e Bergamo. Miglior giocatore della tappa è stato Andrea Parentela, mentre il migliore realizzatore è stato Pasquale Carotenuto.

Giovedì pomeriggio a Scoglitti, in provincia di Ragusa, si svolgeranno invece i primi incontri dei play off che daranno il via alla finale dell’edizione 2014 del Super Beach Soccer Tournament. L’esito delle gare sulla spiaggia siciliana, stabilirà quale squadra succederà a Inter e Lazio nell’albo d’oro di beach soccer.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA