LE PAGELLE

Terracciano sempre attento Joao Silva non si vede mai

6,5 Terracciano Nessun intervento degno di nota, se non qualche parata di lieve difficoltà sulle spizzate di Djuric. Attento ad inizio gara su Di Roberto e su Kone, bravo ancora su Di Roberto nel...

6,5 Terracciano Nessun intervento degno di nota, se non qualche parata di lieve difficoltà sulle spizzate di Djuric. Attento ad inizio gara su Di Roberto e su Kone, bravo ancora su Di Roberto nel finale di piede.

6 Perico Fin quando il fisico glielo permette, riesce a contenere le avanzate di Garritano, sebbene il giocatore cresciuto nell’Inter sia molto più esplosivo. Nella ripresa si ferma dopo 12’ per un problema muscolare.

5,5Schiavi Rischia di compromettere la gara sua e della Salernitana con quel gestaccio su Garritano. Per sua fortuna l’arbitro non lo vede. Qualche problema all'inizio con Djuric, poi però riesce a subire meno. Ma il resto della gara non avrebbe dovuto giocarlo.

6Bernardini Quando la difesa passa a quattro prende lui in consegna Djuric e la musica cambia. Il bosniaco è immarcabile, di testa le prende tutte lui, ma Bernardini gli fa sentire il fisico e il classe ’90 non calcia mai.

5,5Improta Inizia da esterno destro nel centrocampo a cinque e finisce più o meno in quella posizione. Nel mezzo Sannino lo schiera anche seconda punta e trequartista. Non incide in nessuna posizione, soprattutto quando in attacco dovrebbe giocare meglio alcuni palloni.

5,5Busellato Ha problemi in particolare in fase di copertura, quando deve chiudere sulle incursioni di Renzetti e non dà una mano ai compagni. Non si fa vedere quasi mai in fase offensiva.

5,5Ronaldo Esordio dall’inizio non proprio da incorniciare per il brasiliano, che a volte sembra spaesato e non riesce a dare qualità alla regia della squadra granata. Sbaglia diversi appoggi e rischia tantissimo. Senza dubbio da rivedere.

5,5Della Rocca Così come Busellato, non sostiene come dovrebbe Ronaldo e soprattutto fa andare in difficoltà i suoi dalle sue parti, quando non va a raddoppiare la marcatura su Di Roberto.

5,5Vitale Da un giocatore col suo passo ci si aspetta ben altro contributo in fase offensiva. Evidentemente Sannino gli aveva chiesto una gara di contenimento, in particolare su Di Roberto che ogni volta che prende palla da quella parte potrebbe far male.

5 Joao Silva Il portoghese spreca l’occasione datagli da Sannino. Non riesce a giocare un pallone che sia uno, non è mai pericoloso, con Perticone e Ligi che ringraziano. Ha comunque l’attenuante di essere lasciato troppo solo dai compagni, ma lui neppure se la va a cercare.

5 Rosina Nel primo tempo è quello che tocca più palloni, anche se non li gestisce sempre come dovrebbe. Lo stesso fa nella ripresa: i compagni lo cercano con continuità, ma non sempre si vede.

6 Tuia Entra e subito si rende pericoloso su calcio d'angolo, ma soprattutto riesce a mettere la museruola a Garritano, dando maggiore sostanza e copertura sulla parte destra.

S. V.Odjer Si piazza davanti alla difesa.

S. V. Zito Chiamato a contenere: ci riesce.