Serie B

Tensione Salernitana, Donnarumma fa litigare il procuratore e Torrente

Il bomber non ha gradito il cambio a Livorno, il suo agente contro l’allenatore: «Gestito in modo indecoroso, va affiancato ad una prima punta». Moro a rischio

SALERNO. In coppia con Coda, Donnarumma aveva tramutato in gol le sponde del compagno: cinque reti in quattro partite. Schierato, invece, in coppia con Gabionetta («scelgo il brasiliano perché ha qualità ed ha solo bisogno di ritrovarsi» così Torrente, dopo Livorno), Donnarumma si è involuto, non segna più.

Anzi, non tira più in porta. Le uniche palle gol le ha ricevute in sorte Coda, da subentrato: a Vicenza, tiro alto; a Livorno, tiro parato.

E Donnarumma? Le immagini di Sky l’avevano inquadrato mentre si meravigliava in Veneto per la sostituzione. Torrente lo ha riproposto in tandem con Gabionetta e senza boe a Livorno: l’ex Teramo s’è eclissato e all’intervallo è stato sostituito. Donnarumma è di umore pessimo, ma è un tesserato e non ha potuto esternare la propria delusione. Quindi è uscito allo scoperto il procuratore. In una lunga intervista rilasciata a tuttomercatoweb, l’agente Martone ha detto due cose importanti, che fanno riflettere: «In queste ultime partite, Donnarumma è stato gestito in modo indecoroso. Rende bene se ha accanto una prima punta, Coda o Eusepi, oppure una seconda punta con le stesse caratteristiche. Gabionetta è un esterno. Se per Donnarumma i progetti tecnici sono questi, probabilmente a gennaio può anche andar via».

Torrente l’ascolterà? Di stanza a Fiuggi (albergo Italia) dalle ore 4 di giovedì, il tecnico non ha solo il problema degli attaccanti. La Salernitana, infatti, sta gestendo Moro: ha un risentimento ai flessori, che richiede 48 ore di valutazione, ma domani si gioca ed è pronto Pestrin. Rientra Colombo. «L’agente Martone è un professionista da me apprezzato. Questo non vuol dire che sia depositario della verità - ha detto il ds Fabiani - Mi fido del mio tecnico: se ritiene di dover utilizzare calciatori in un certo modo, è giusto che proceda così. Donnarumma si muove? Quando si fa un contratto la firma è bilaterale. Ci sono diritti e doveri, occorre anche il consenso della società. Una sola parte difficilmente può risolvere il problema. Dico che Donnarumma tornerà utile alla causa della Salernitana». Pure domani? «Un problema dell’allenatore».

Gimkana accrediti. Il Comune di Salerno ha completato i lavori per la doppia recinzione allo stadio: 250 metri di prefiltraggio. È stato ingabbiato pure il botteghino accrediti, non più utilizzabile. Il nuovo varco accrediti è il numero 43, distinti-Sud. Lì domani sono attese circa trecento persone tra cronisti, accreditati società, osservatori, ospiti.