serie B

Tegola sulla Salernitana: Bernardini out con Cagliari e Como

Congedo anticipato dal 2015 per il difensore centrale granata che ha riportato una una distrazione del legamento collaterale del ginocchio destro. Rientrerà nel derby di Avellino, Torrente nei guai

SALERNO. Il 2015 si chiude in anticipo, purtoppo, in infermeria e non sul campo, per Alessandro Bernardini: il difensore centrale, che dal suo arrivo alla Salernitana, ha disputato solo quattro partite, per tutta una serie di sfortunate circostanze, si è sottoposto alla risonanza magnetica: gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, che dopo avergli fatto saltare la trasferta di venerdì scorso a Modena costringerà l’atleta a rimanere ancora  fermo ai box.

La società granata nella nota sul sito internet ufficiale non ha fatto riferimento a tempi di recupero precisi, ma certamente il difensore granata salterà gli ultimi due impegni ravvicinati del 2015: la gara all'Arechi col Cagliari della vigilia di Natale e la trasferta di Como.

Torrente deve così rinunciare ad uno dei calciatori di maggiore affidabilità per il reparto arretrato e anche ad una sorta di portafortuna: la Salernitana non ha mai subito gol e conquistato ben 8 degli attuali 20 punti in classifica nel poker di gare in cui è stato impiegato Bernardini. Che dovrebbe poi rientrare in campo in occasione del derby al "Partenio" con l'Avellino del 16 gennaio 2016.