Tedesco sogna il record personale di reti

Ad un gol, uno soltanto dal Tedesco migliore di sempre. Lo scorso anno, quasi da solo tenne accesa la speranza di salvezza del Sant’Antonio Abate, chiudendo la stagione con 15 marcature. Adesso, con...

Ad un gol, uno soltanto dal Tedesco migliore di sempre. Lo scorso anno, quasi da solo tenne accesa la speranza di salvezza del Sant’Antonio Abate, chiudendo la stagione con 15 marcature. Adesso, con la Gelbison ad un passo dalla permanenza in serie D e con cinque partite ancora da giocare, il bomber tascabile di Scafati (nato a Torre Annunziata) può eguagliare facilmente il record di realizzazioni e magari migliorarlo. Pure perché, dopo un periodo di appannamento, è tornato esplosivo e decisivo nell’ultimo mese, inventando giocate magnifiche per poi andare a bersaglio sia contro il Matera che contro il Taranto.

Domenica, Gianmarco Tedesco sogna, contro il Marcianise, il quindicesimo sigillo in campionato. E, perché no, pure il sedicesimo per toccare la quota più alta di sempre e dare alla Gelbison gli ultimi punti necessari per la sicurezza di salvezza. Spesso delizia, a volte croce per la testardaggine con cui tenta di far tutto da solo, Tedesco resta per potenzialità il miglior giocatore della Gelbison. Ed è anche già il più prolifero dei marcatori in campionati di serie D. Gioca già da una vita in serie D, di gol ne ha segnati più di una cinquantina. Eppure solo il mese prossimo compirà 25 anni. Ancora in tempo, insomma, per il professionismo, sfiorato in estate dopo il provino con la Nocerina (che poi gli preferì Davide Evacuo). Prima, però, c’è da salvare la Gelbison e perfezionare la sua miglior stagione di sempre.