basket donne/serie A1

Techmania all’assalto di Venezia Coach Riga sfida il suo passato

BATTIPAGLIA. La Techmania affronterà al palaZauli (ore 20,30) l’Umana Venezia, nel match previsto dalla dodicesima giornata del campionato di serie A/1 di basket femminile. Il quintetto...

BATTIPAGLIA. La Techmania affronterà al palaZauli (ore 20,30) l’Umana Venezia, nel match previsto dalla dodicesima giornata del campionato di serie A/1 di basket femminile. Il quintetto battipagliese vanta 10 punti all'attivo, mentre il team veneto è a quota 14 ed è reduce dallo stop casalingo di misura (51-56) con la capolista Passalacqua Ragusa. Gara speciale per Massimo Riga, tecnico di Battipaglia con trascorsi al Venezia.

«Questa di stasera sarà la prima volta che ci affronteremo da avversari io e coach Liberalotto, con una prima squadra - ha dichiarato Riga - sarà sicuramente piacevole, così come lo sono stati quegli anni vissuti alla Reyer, poi i ricordi della vittoria della Coppa e della Supercoppa e la finale Scudetto resteranno indelebili nella mia mente e non solo. In campo, siamo consapevoli che ci toccherà un avversario che rappresenta una delle migliori realtà del nostro panorama, ma vogliamo provare a conquistare punti».

Intanto, il pivot Lucrezia Costa e l’ala Giara Diouf sono state convocate per un raduno della Nazionale Under 18 in programma dal 27 al 30 dicembre, a Biella. Previste, per la gara odierna la diretta streaming sul sito della Lega e la diretta radiofonica su Radio Castelluccio.