Tagli alle spese, altri 3 fanno le valige

In uscita Cristofari, Paz e Barigelli. Risolta la questione delle divise rossonere

NOCERA INFERIORE. Il presidente dimissionario Gino Benevento sempre all’opera per l’ordinaria amministrazione. Appianata la questione delle maglie rossonere con lo sponsor tecnico, verrà fatto un altro sforzo personale per mettere a posto il prato verde del San Francesco deterioratosi per mancanza di giusta manutenzione, già fatto invece lo sforzo per assicurare nuovi controlli a Parma agli infortunati di lungo corso Gragnaniello e Rizza.

Per metà febbraio si cercherà di far fronte agli esborsi previsti, cioè pagamenti e contributi, grazie all’abbassamento delle spese generali in virtù delle ulteriori partenze in corso. Oggi il centrocampista romano Cristofari, tre presenze all’attivo dal primo minuto quest’anno, passerà al Benevento. Ieri sera il difensore Barigelli, zero presenze fino ad oggi, è stato restituito al Siena mentre oggi il viaggio verso casa madre toccherà a Paz, restituito al Milan.

Ma compatibilmente con le riduzioni spese si cerca di operare in entrata, esclusivamente alla voce portiere prendendo qualcuno a minimo federale. Per ogni evenienza ieri si sono allenati, assieme al più grande Falcone, tre estremi difensori del settore giovanile: il ’95 Mattia Di Guida, il ’96 Marco Schina ed il ’97 Giovanni Patella. Aggregati stabilmente Scuotto, Aprile, Simonetti e Di Palma. Assente la mezz’ala diciottenne Di Prisco, impegnato oggi a Frosinone con la Nazionale Lega Pro contro la Romania.

Lavoro a parte per il mediano Remedi, alle prese con qualche acciacco post Pisa. Controlli da fare per Vitale, che ha accusato problemi più seri al ritorno in campo da titolare dopo una lunga naftalina agonistica.

Per la partita di domenica prossima sul campo del Frosinone, in caso di effettivo svolgimento della stessa, mancherà per squalifica il terzino sinistro Crialese, fermato per un turno dal giudice sportivo a causa del cartellino rosso rimediato col Pisa per doppia ammonizione. Nel Frosinone squalificati Frara e Crivello. Designato l’arbitro Mainardi di Bergamo. (m. m.)