promozione

Svolta tecnica per il Miranda Via De Sio, torna Ansalone

MERCATO SAN SEVERINO. Le serpentine non finiscono mai. Quelle del Jair nostrano non fanno eccezione. Al secolo Enzo Ansalone, il mister dai tanti ritorni. Adesso torna a guidare la sanseverinese...

MERCATO SAN SEVERINO. Le serpentine non finiscono mai. Quelle del Jair nostrano non fanno eccezione. Al secolo Enzo Ansalone, il mister dai tanti ritorni. Adesso torna a guidare la sanseverinese Miranda, squadra del girone B di Promozione. La sonante sconfitta sul campo dell’Ariano è costata la panchina ad Enzo De Sio, che dopo i passi falsi dell’avvio campionato aveva comunque ricondotto il Miranda su posizioni legittime, arrivando a conquistare il primato prima dell’inciampo dell’ultimo turno.

Ansalone e la Sanseverino del pallone, Ansalone ed il Miranda: nuove versioni di pellicole persino belle. L’anno scorso Jair era il condottiero del Miranda in Prima Categoria: squadra portata alla vittoria della Coppa Campania ma non alla vittoria secca di campionato e nemmeno a quella da porta secondaria coi playoff, persi all’ultimo assalto. Il Miranda in Promozione salì lo stesso, tramite ripescaggio, ma le strade si separarono. Ora è scoccata di nuovo la scintilla, superando quel che c’era da chiarire e da mettersi definitivamente alle spalle: bisogna recuperare terreno per catturare in qualche modo l’Eccellenza.

Ed ecco allora Jair di nuovo al “Superga”, entusiasmo di sempre pur avvicinandosi alle 58 primavere, possesso del patentino di seconda categoria, solito credo zemaniano da 4-3-3, curriculum con tante esperienze pregresse partendo dalle giovanili Salernitana. Uno zemaniano che prende il posto, ironia della faccenda, di uno che ha giocato con Zeman: accadde al De Sio calciatore, ai tempi della Lazio in A. In casa Miranda si ripartirà con l’Atletico Benevento, appuntamento tra mira amiche. Primo posto distante appena tre lunghezze.