SERIE D

Svolta tecnica all'Agropoli: via Pirozzi, arriva Rigoli

Esonerato l'allenatore ebolitano dopo la pessima prova dei "delfini" di domenica scorsa. Ufficiliazzato l'ingaggio dell'ex trainer dell'Akragas che ha diretto il primo allenamento

Cambio di panchina in casa Agropoli. Esonerato mister Pirozzi, arriva Rigoli, il cui ingaggio è stato ufficializzato in tarda mattinata e che ha diretto anche il suo primo allenamento dei "delfini". Scelta operata e voluta fortemente dal presidente Domenico Cerruti. A pesare sulla decisione dell'esonero del tecnico ebolitano la brutta prestazione dell’Agropoli domenica scorsa contro il Torrecuso e la performance in chiaroscuro mostrata a Battipaglia, dove la squadra cilentana ebbe la meglio contro le zebrette grazie ad un rigore al 94’.

«Mi hanno chiamato stamane alle 8,45 - spiega Pirozzi - per dirmi che il presidente, la piazza non volevano che io continuassi la mia avventura all’Agropoli. C’è il rammarico di non essere riuscito a capire il perché delle difficoltà della squadra». Poi confessa: «più di quello che abbiamo fatto come staff non potevamo fare. E non sempre la colpa degli insuccessi è da attribuire agli allenatori». Quantomeno anomalo il comportamento della società cilentana: solo domenica scorsa il presidente Cerruti aveva detto che «martedì in campo ad allenare l’Agropoli ci sarà ancora mister Pirozzi. Tra noi e l’allenatore – aveva concluso - non c’è mai stata rottura. Sono convinto che quando viene esonerato il tecnico è un mezzo fallimento anche della società».