eccellenza

Svolta tecnica al Real Trentinara Panchina affidata a Condemi

TRENTINARA. Torna in pista il mister calabrese di anni cinquantadue diventato agropolese d’adozione, imparentato con Santosuosso, protagonista in Campania di varie avventure calcistiche, con...

TRENTINARA. Torna in pista il mister calabrese di anni cinquantadue diventato agropolese d’adozione, imparentato con Santosuosso, protagonista in Campania di varie avventure calcistiche, con Gragnano e Paganese in primis. La panchina del Real Trentinara va a Carmelo Condemi, che esordirà domenica mattina in occasione della trasferta sul campo del fanalino di coda Us Angri. Per Condemi trattasi di ritorno in panca dopo la deludente esperienza vissuta nella passata stagione in ambito di Eccellenza lucana, col nuovo progetto Sapri durato pochissimo essendo senza vere basi societarie: «È una nuova scommessa, l’accetto con grande entusiasmo e tantissime motivazioni, cercheremo di chiudere in bellezza questa stagione e possibilmente di guardare al futuro».

La famiglia Noce ha deciso di affidare a lui il mandato per la successione a Gaetano Voza, dimessosi sabato scorso, al termine della partita casalinga vinta contro la Vis San Giorgio a Capaccio e soprattutto a chiusura traumatica anticipata di una stagione e mezza all’insegna dei trionfi (vittoria ai playoff in Promozione, permanenza in alta quota d’Eccellenza nell’annata in corso).

C’era stato il sì e poi il no di Enzo Adinolfi, a seguire la fumata nera con Eziolino Capuano, che avrebbe fatto da supervisore ad Alberigo Volini in caso d’accordo. In pista, pertanto, erano rimasti Condemi e Carmine Turco, candidature da ballottaggio,entrambe di tutto rispetto per carriera ma anche per motivazioni. Ieri mattina la svolta Condemi, nel pomeriggio già il primo allenamento diretto.

A Condemi la proprietà ha chiesto di chiudere la stagione alla grande: restare in zona playoff e quindi giocarsi carte post season.