BASKET, SERIE A2 femminile

Sussulto della Carpedil Salerno nella poule retrocessione

ALGHERO. La Carpedil Salerno Basket '92 vince per 58-54 in trasferta con la Mercede Alghero, nella gara prevista dalla quinta giornata della poule retrocessione di serie A/2 femminile, ottenendo un...

ALGHERO. La Carpedil Salerno Basket '92 vince per 58-54 in trasferta con la Mercede Alghero, nella gara prevista dalla quinta giornata della poule retrocessione di serie A/2 femminile, ottenendo un successo che fa morale e, soprattutto cancella lo zero in classifica.

La compagine salernitana, riesce a portarsi anche sul +11 e per tre tempi conserva il vantaggio. Alghero con i canestri di Sanchez e Azzellini, unitamente ad una ispirata Petrova, però, si porta avanti (48-46) a 7' dal termine, ma la Carpedil rimane in partita ed a 5' dalla conclusione il punteggio è sul 50-50.

Gli ultimi minuti sono una lotta punto a punto. Nelle fila granata ognuna da il massimo e la squadra riesce a piazzare un minibreak che consente di ottenere la vittoria.

Lo score del team di coach Paolo Falbo: Insfran Gonzales 14, Valerio 11, Di Mitri 10, Brada 9, Dentamaro 7, Ardito 4, Maggiore 2, Viale 1.

«Devo fare i miei complimenti a tutte le ragazze - sottolinea il tecnico della compagine granata - siamo stati sempre in vantaggio, eccetto un calo che ci può stare, considerata la giovane età della rosa a mia disposizione. La vittoria è un premio all'impegno messo durante gli allenamenti. Ora bisogna lavorare sodo e credere sempre di più nel poter conservare la categoria».