FAIANO

Super Senatore salva il punto a Vico Equense

VICO EQUENSE. Primo tempo super, ripresa di gran sofferenza. E pareggio tutto sommato giusto, nonostante la pressione forte del Vico Equense negli ultimi venti minuti, quelli giocati dai locali in...

VICO EQUENSE. Primo tempo super, ripresa di gran sofferenza. E pareggio tutto sommato giusto, nonostante la pressione forte del Vico Equense negli ultimi venti minuti, quelli giocati dai locali in superiorità numerica, e l’episodio del penalty non sfruttato per la grandissima reattività del portiere Marco Senatore. È il terzo pari di fila e fa benissimo alla classifica della squadra di Turco, che conferma il 3-4-3 delle due precedenti uscite. Capitan Grieco, ancora infortunato, va in panchina per fare numero. Mancano Cibele ed Anastasio ed in attacco ci sono Nunziata e Caldarelli a supporto di Santucci.

Faiano con superiorità di gioco. Tedesco e Di Vece fanno molto bene in regia, il Vico Equense è parecchio contratto e fa fatica ad innescare le punte Guadagnuolo e De Simone. La supremazia potrebbe tradursi in vantaggio prima all’8’ e poi al 15’, ma Santucci in entrambi i casi manca di pochissimo il bersaglio con conclusioni dal limite. I vicani ci provano con innocui tiri di De Falco e De Simone, facilmente parati da Senatore. Nella ripresa, al 25’, episodio che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro. Sugli sviluppi di un corner l’arbitro assegna penalty ed estrae il rosso per Calabrese. Dagli undici metri però Guadagnuolo viene ipnotizzato da Senatore. Che nell’assalto finale del Vico si ripete con altre due parate strepitose: la prima su Sorrentino, la seconda ancora su Guadagnuolo.