nocerina

Sul neutro di Angri arriva il pari con il Real Vico

ANGRI. Al “Novi” di Angri, per scelta della società di non giocare al “San Francesco”, la Nocerina non riesce a superare una formazione che almeno sulla carta è sicuramente, più attrezzata rispetto a...

ANGRI. Al “Novi” di Angri, per scelta della società di non giocare al “San Francesco”, la Nocerina non riesce a superare una formazione che almeno sulla carta è sicuramente, più attrezzata rispetto a quella allenata da Criscuolo. Ma i diversi valori in campo non si sono notati, anzi, a pochi minuti dal termine, i molossi hanno avuto l’occasione per chiudere la contesa a proprio favore.

Primo tempo equilibrato e combattuto, con gli ospiti che reclamano un rigore per un contatto in area tra Iommazzo e Guadagnuolo. La parte centrale è la più interessante della contesa con azioni che si ribaltano da una parte e dall’altra. Ma le emozioni vere le regala nell’intervallo tra i due gol: dal 12’ al 17’.

Il vantaggio dei rossoneri arriva su assist di Della Femina, che ruba palla e va in percussione, trovando il movimento di D’Ambrosio, che con un pallonetto batte Pastena. Bastano cinque minuti agli ospiti per riportarsi in parità: su una punizione Guagagnuolo non chiede la distanza, batte corto sorprendendo i molossi per Esposito, che vede il movimento di De Simone e lo serve tutto solo.

La ripresa non è molto emozionante, i ritmi calano, gli allenatori inseriscono forze fresche nel tentativo di cambiare gli equilibri. Ma ogni mossa è resa vana dalle contromosse del tecnico avversario. Poche emozioni, dunque, che si riassumono con una conclusione dalla distanza di Della Femina, che si spegne abbondantemente al lato, e un’azione sprecata da Adiletta, che servito in area riesce da posizione ravvicinata a farsi parare la conclusione da Pastena.

Alfonso Pierro

©RIPRODUZIONE RISERVATA