football americano

Successo esterno per gli Eagles Salerno malgrado le assenze

SALERNO. Gli Eagles Salerno hanno vinto in trasferta per 26-6 contro gli Achei Crotone, nella prima gara esterna del campionato di football americano Cif 9. La partita è stata dura e lo scontro...

SALERNO. Gli Eagles Salerno hanno vinto in trasferta per 26-6 contro gli Achei Crotone, nella prima gara esterna del campionato di football americano Cif 9. La partita è stata dura e lo scontro fisico un tema dominante, ma alla fine l’ha spuntata la compagine del presidente Vincenzo Cusati, che ha offerto una prova di carattere.

«Sono più che soddisfatto della prestazione fornita dal gruppo - ha commentato Cusati - considerando che la rosa era molto risicata per le assenze. Onestamente non credevo che si potesse vincere contro gli Achei Crotone e quindi voglio elogiare i ragazzi che si sono comportati egregiamente».

Ottima prova della difesa, che ha eretto un muro bloccando i padroni di casa, ma anche l’attacco ha fatto il suo dovere. Sugli scudi uno degli elementi più esperti degli Eagles Salerno, Andrea Niglio, al suo ultimo campionato in campo, costretto a lasciare prima del termine la contesa per una lacerazione ad un bicipite femorale che ha richiesto le cure mediche e comporterà almeno 20-30 giorni di stop forzato.

Domenica prossima gli Eagles Salerno affronteranno il Messina nella più lunga trasferta della stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA