Scafatese

Successo di rigore sul Boys Fontanelle

Ma vittoria (2-1) sofferta nell’andata degli ottavi di Coppa dilettanti

SCAFATI. Osso duro lo fu già l’anno scorso: il Boys Fontanelle, napoletana capolista in campionato del girone A, si conferma tale nell’andata degli ottavi di Coppa Campania, perdendo a Scafati di misura e conservando quindi chance di rimonta al ritorno.

Canarini però vincenti, sia pur con una certa sofferenza, in un pomeriggio per nulla semplice, tra meteo e valore dell’avversario. Zero a zero per il primo tempo, movimentato da pioggia e vento, al punto da costringere Grasso a sospendere per qualche minuto causa diluvio vero e proprio. Decisamente più calcistico il secondo, caratterizzato dai gol. La perfetta esecuzione balistica dalla distanza di Mario Ammirati dava il vantaggio alla squadra di Silvestri.

La reazione Fontanelle arrivava sugli sviluppi di corner: toccava a De Rosa, vecchia conoscenza come Licciardi del calcio regionale di livello anche superiore, far centro. Mosse d’attacco variate da Silvestri: dentro Severino e fuori Balzano.

A dieci minuti dal termine della frazione bis regolamentare, trattenuta in area di rigore su Mautone. Dischetto per Mauro Adiletta: 2-1 siglato dagli undici metri. Ma c’era nel tratto finale rimpianto da una parte e dall’altra. Per i padroni di casa lo spreco portava il cognome di Severino. Mentre l’altro subentrato Nuzzolese, per gli ospiti, andava ad imitarlo buttando all’aria l’occasione del pari.