volley femminile/scuola media rossi vairo

Studenteschi, Agropoli a caccia del tricolore

AGROPOLI. La squadra femminile di volley della scuola media Rossi Vairo alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2014/2015 in programma a Cesenatico da oggi al 9 ottobre. Dopo aver...

AGROPOLI. La squadra femminile di volley della scuola media Rossi Vairo alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2014/2015 in programma a Cesenatico da oggi al 9 ottobre. Dopo aver vinto le fasi distrettuale, provinciale e regionale, le ragazze agropolesi tenteranno di conquistare il titolo nazionale.

Elisabetta Barbaro, Elisa Bosco, Arianna Campanile, Nicole Emiliana Cirillo, Benedetta D’Angelo, Maria Pia Di Filippo, Alessia Pomposelli, Alessia Russo, Sara Sarno, Sarah Spinelli, Rossella Vecchio e Francesca Vertucci sono le artefici di questo exploit sotto l’attenta guida dei docenti di educazione fisica Roberto Nicola Falcione e Ida La Torraca. Le atlete si sono meticolosamente preparanteper cercare di conquistare quel triangolino tricolore. La fase finale completerà, sperano col successo, l’appassionato percorso iniziato nella primavera dello scorso anno scolastico.

Gongola il dirigente Bruno Bonfrisco per la meritata affermazione regionale delle alunne che, ora, puntano al successo più prestigioso, meritato riconoscimento non solo al loro valore ma soprattutto per l’impegno ed i sacrifici profusi con tanta serena disponibilità. Fucina di campioni non solo nello sport ma anche nelle diverse competizioni culturali a livello regionale e nazionale, la Rossi Vairo si pone come riferimento aggregante e stimolante delle varie attese di allievi e genitori.

Un fiore all’occhiello per la città di Agropoli che guarda alla struttura con sempre maggiore attenzione e partecipazione. Bonfrisco spera di aggiungere, nella già nutrita bacheca sportiva, anche il trofeo nazionale del volley che sarà messo in palio a Cesenatico. (p.c.)