mezza maratona

StraSalerno, boom di iscrizioni In mille di corsa per la città

SALERNO. Tutto pronto per la ventunesima edizione della StraSalerno. La manifestazione in programma oggi, con partenza alle ore 9,30 presso gli impianti sportivi del lungomare Tafuri, è organizzata...

SALERNO. Tutto pronto per la ventunesima edizione della StraSalerno. La manifestazione in programma oggi, con partenza alle ore 9,30 presso gli impianti sportivi del lungomare Tafuri, è organizzata dall'Atletica Vis Nova, con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Chiuse con qualche giorno d'anticipo rispetto al previsto, le iscrizioni sul sito cronometro.gara.it, con 923 partecipanti alla mezza maratona che è valevole anche come campionato regionale campano Fidal individuale e di società, con 147 corridori impegnati nella km.10, 500. Tra i protagonisti annunciati della mezza maratona sui km.21,097, il keniano Meli Ezerkiel Kiprotich, il ruandese Uwajeneza Jean Vlanney, Antonello Barretta della Vis Nova e Gilio Iannone. Gareggeranno atleti di varie età e categorie, tesserati Fidal o per Enti di Promozione Sportiva, provenienti principalmente dalla Campania, dalla Puglia, dal Lazio. Alle 11,30, poi, prenderà il via la StraSalerno Family, sui km.2, una camminata a passo libero riservata a bambini, genitori e nonni.

Dispositivo anti-traffico. Stabiliti il divieto di sosta e di fermata nel parcheggio adiacente via Scillato dalle ore 7 del 24 ottobre 2015 fino alle 16 del 25 ottobre, il divieto di sosta e di fermata dalle ore 7 alle 16 del 25 ottobre presso il parcheggio di via Carella e in via La Carnale nel tratto adiacente i Servizi Sociali, esclusi i veicoli autorizzati e partecipanti alla manifestazione. Dalle ore 8,45 del 25 ottobre e fino al termine dell'evento, stabilito il divieto di circolazione a Lungomare Tafuri (altezza piscina comunale), lungomari Marconi e Colombo, via Leucosia, piazza Monsignor Grasso, via Trento, via Posidonia, via Torrione, corso Garibaldi, via Roma, piazza Luciani, via Lista, lungomare Trieste, piazza della Concordia. (do. fe.)