FAIANO

Stellato, Forino e altri “big” per ritornare in Eccellenza

PONTECAGNANO. Rialzarsi, dopo una retrocessione inaspettata e amara, a volte è più difficile rispetto ad una vittoria di campionato. Il Faiano ci prova: rivuole l’Eccellenza sul campo - la domanda...

PONTECAGNANO. Rialzarsi, dopo una retrocessione inaspettata e amara, a volte è più difficile rispetto ad una vittoria di campionato. Il Faiano ci prova: rivuole l’Eccellenza sul campo - la domanda di ripescaggio è stata simbolica essendoci preclusione - e per centrare l’obiettivo ha messo in piedi una super squadra per il campionato di Promozione. Pochi confermati, tanti volti nuovi, tante motivazioni particolari. Si parte nelle prossime ore con gli allenamenti in sede. La società è rimasta intatta: il patron Pappalardo, il direttore generale Bracco, il segretario Landi. Panchina occupata ancora una volta da Massimo Trezza, il più motivato di tutti, deciso a mettersi alle spalle quel triste girone di ritorno d’Eccellenza che ha finito per scrivere il capitolo retrocessione (autenticato poi dalla sconfitta col Massa Lubrense ai playout).

Trezza è rimasto per una rivincita personale destinata a diventare rivincita generale. Grandi firme arrivate in avanti: la coppia Stellato-Forino sulla carta è roba lussuosa per la categoria, promette gol a grappoli. Le novità di centrocampo si chiamano Grieco, Viscido e Fortino. Accanto a loro, l’unico confermato “anziano ““ in capitan Costabile, voglioso di confermarsi cuore ed anima dei biancoverdi. Cambiamenti notevoli anche in difesa. Tra i pali ci sarà Senatore e davanti a lui opererà un tandem centrale che sembra di ferro, composto dal più volte vincente De Rosa e dal collaudato Iaccarino. Il resto è nel ritorno alla casa madre di Concilio e nella conferma dei cresciuti in casa Condolucci, De Paola, Iannone e Tedesco. Arriverà qualche altro under ma il Faiano in pratica è già fatto. Quasi tutto il resto della Promozione dorme ancora. Il Faiano completo è un’eccezione, potenzialmente da primo posto.