SERIE B

Stasera via ai playoff promozione Brescia-Livorno apre le “danze”

ROMA. A rischio fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata della stagione regolare, i playoff della serie B prenderanno il via oggi con le gare d’andata delle semifinali. Il programma prevede...

ROMA. A rischio fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata della stagione regolare, i playoff della serie B prenderanno il via oggi con le gare d’andata delle semifinali.

Il programma prevede Brescia-Livorno (ore 18.30) e Novara-Empoli (ore 20.45), match che saranno ripetuti domenica prossima a campi inversi (niente supplementari in caso di parità). Il preambolo in Lega, con l’incontro tra società e vertici arbitrali (nei play-off ci saranno gli arbitri addizionali di porta), ha creato un clima da «terzo tempo» (sarà l’arbitro a fermare il gioco in caso di calciatore a terra, il capitano l’unico a parlare con il direttore di gara, buonsenso con gli allenatori per il rispetto dell’area tecnica) che avrà certamente effetti positivi sulle sei gare che separano alla determinazione della terza squadra che approda nella massima serie. Brescia e Livorno apriranno le danze. Poi in serata si gioca Novara-Empoli: di fronte le due squadre rivelazioni del campionato.