Stasera derby a Napoli per la Givova Scafati «Teniamo alla Coppa»

SCAFATI. Si fa sul serio. Pre-campionato positivo (7 vittorie su 8) già alle spalle. La Givova Scafati debutta stasera in Coppa Italia (andata ottavi, ritorno a Scafati domenica), primo impegno...

SCAFATI. Si fa sul serio. Pre-campionato positivo (7 vittorie su 8) già alle spalle. La Givova Scafati debutta stasera in Coppa Italia (andata ottavi, ritorno a Scafati domenica), primo impegno ufficiale della stagione. Esordio suggestivo con il derby del Palabarbuto, contro il Nuovo Basket Napoli (palla a due alle ore 20:30), società nata dalla fusione di Sant’Antimo e Napoli Basketball, che riporta una piazza storica nel panorama del basket italiano. Blasone a parte, la Givova parte con i favori del pronostico.

Lo sa bene il coach Givova, Gennaro Di Carlo. »Una partita difficile. Gara insidiosa. Napoli avrà la testa libera perché per loro la Coppa Italia non è una priorità. Per noi invece è un obiettivo. Vogliamo arrivare alle Final Four anche quest’anno». Ancora incerta Scafati sull’utilizzo di Ronald Slay, giunto da poche ore a Scafati e sull’impiego di Massimo Bulleri, non schierato contro Barcellona nel Memorial Mangano-Lamanna.

Anche Napoli arriva al derby in una situazione precaria. Problemi fisici per Clemente, Angelino, Allegretti, Loncarevic, Hubalek e Zacchetti.

L’ex coach di Scafati, Maurizio Bartocci, attuale tecnico napoletano fa il punto della situazione. «Veniamo da un precampionato funestato dagli infortuni: non siamo riusciti a fare un allenamento al completo, ma il gruppo ha dimostrato spirito di sacrificio. I ragazzi sono sempre scesi sul parquet dando qualcosa in più. Scafati è una squadra costruita per vincere il campionato, come dimostrato anche dal recente arrivo di Slay». Da Scafati in allestimento un pullman di tifosi che partirà alle 19 dal Palamangano. Biglietto unico al costo di 8 euro. Under 10 gratis. Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza alla Curia di Napoli e ad Emergency. Diretta su Radio Club 91.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA