basket donne/serie a2

Stasera Battipaglia al PalaZauli si gioca l’accesso alla finale

BATTIPAGLIA. Tutto in una gara. Il Minibasket Battipaglia dovrà vincere la “bella” di semifinale playoff di A/2 femminile, con l'Ariano Irpino, per confrontarsi con l'Elite Virtus La Spezia, reduce...

BATTIPAGLIA. Tutto in una gara. Il Minibasket Battipaglia dovrà vincere la “bella” di semifinale playoff di A/2 femminile, con l'Ariano Irpino, per confrontarsi con l'Elite Virtus La Spezia, reduce da due successi ai danni della Saces Dike Napoli, nella serie con il salto di categoria in palio.

Stasera (ore 20) il palaZauli sarà lo scenario per il terzo derby campano, nel quale, finora, sfuggendo al pronostico, non ha contato il fattore campo. Infatti, in gara uno a Battipaglia ha vinto l'Ariano (47-48), mentre domenica scorsa, il quintetto di coach Riga ha vinto (53-60) al palaCardito.

«Siamo riusciti a pareggiare il numero di vittorie - ha commentato proprio coach Riga del Minibasket Battipaglia - ma ora ci attenderà gara-3 al palaZauli, in casa nostra. Sicuramente bisognerà conservare grande concentrazione e commettere quanti meno errori possibile, per provare a fare risultato e ad accedere alla serie di finale. Rispettiamo la squadra avversaria che vanta elementi esperti, ma sono certo che le atlete a mia disposizione daranno il massimo per vincere e proseguire il proprio cammino nei playoff».

Grasso, Narviciute e Micovic sono alte ed in grado di fare la differenza nelle fila dell’Ariano, unitamente a Maggi e Paparo, mentre Battipaglia si affiderà alla verve di Di Battista, Granieri ed Orazzo, supportate dalla Treffers, finora, peraltro, limitata fortemente nella lotta sotto le plance, per aggiudicarsi la gara. Coach Riga proporrà in roster: Di Battista, Orazzo, Granieri, Di Donato, Riccardi, De Pasquale, Treffers, Paffi, Chiarella, Ramò. Coach Agresti dell'Ariano probabilmente potrà disporre di Paparo, Calandrelli, Marciano, Aversano, Ferazzoli, Maggi, Dominguez, Grasso, Micovic, Narviciute. (do.fe.)