Virtus scafatese

Stangata per Gallo, 1 anno di stop «Testata all’assistente arbitrale»

SCAFATI. Batosta su Salvatore Gallo, terzino sinistro della Virtus Scafatese, titolare part time in alternanza con Colantuono. S’attendevano sanzioni per il nervoso dopopartita di Coppa con la...

SCAFATI. Batosta su Salvatore Gallo, terzino sinistro della Virtus Scafatese, titolare part time in alternanza con Colantuono. S’attendevano sanzioni per il nervoso dopopartita di Coppa con la Virtus Volla. Ma la mazzata è stata sorprendente nell’entità: per il mancino torrese un anno di squalifica, motivato dal giudice sportivo per una presunta testata allo zigomo dell’assistente arbitrale, reo d’aver convalidato il gol del 3-2 in fuorigioco più che sospetto. Decisivo il rapporto del commissario campo. La società cercherà di muoversi assieme al diretto interessato ma in ogni caso va considerata finita la stagione di Gallo, che va in tilt ogni volta che incontra l’arbitro Acampora di Ercolano: l’anno scorso, all’esordio con la maglia dell’Ippogrifo contro la Virtus beccò 6 giornate di squalifica che ne provocarono lo svincolo immediato da parte dell’Ippogrifo.

Non è arrivato, con ritardo che ha dell’assurdo e che ormai sfiora i tre mesi, la sentenza, secondo alcuni già pronta e solo da pubblicare, che assegnerà sempre alla Virtus Scafatese i due punti in più a tavolino per il derby pareggiato sul campo con la Scafatese: la posizione di Ammirati è già stata accertata come irregolare ma la pubblicazione della sentenza tarda. Stesso ritardo per il reclamo sullo sconto di sanzione per Michele De Bellis, fermato a dicembre fino al prossimo 8 marzo: ormai il rientro è vicino, sconto o non sconto. Ieri, intanto, test in famiglia attendendo l’appuntamento casalingo di sabato col Faiano. Assenti per permesso Ciccio Gallo ed Errico Marcucci mentre Enzo Manzo e Liberato Ascione erano impegnati con la Rappresentativa. Si è rivisto l’attaccante ’95 Daniele Farriciello. Saluti da Aurelio Venditto: andrà al Sant’Antonio Abate.