Sarnese

“Squitieri” vietato ai tifosi della Turris

Provvedimento del prefetto di Salerno dopo il derby dell’andata

SARNO. Il derby tra Sarnese e Turris si disputerà senza la presenza del pubblico ospite. Il provvedimento del Prefetto di Salerno è stato, ieri mattina, notificato al sindaco Amilcare Mancusi. L’atto prevede il divieto di vendita dei tagliandi per assistere alla partita ai residenti nella provincia di Napoli. In pratica, è lo stesso metro utilizzato per la gara di andata, quando furono i tifosi della Sarnese a vedersi opporre il divieto di seguire la propria squadra a Torre del Greco.

All’andata, Sarnese e Turris lottavano per il primato e i corallini inflissero la prima sconfitta ai granata dopo un bel ciclo di vittorie. Le motivazioni sembravano diverse, ma anche domenica, allo “Squitieri”, non mancheranno. La Sarnese, come ha detto Balzano, cerca la vittoria per riaprire il suo campionato. La Turris vuole i tre punti per non aumentare il divario dalla vetta, che diventerebbe pesante e già fonte di notevoli polemiche con Fabiano a rischio. Un derby dai contenuti roventi sul piano dell’importanza. Intanto, Balzano dovrà a fare a meno del centrale Manuel Panini, perno della difesa, che sarà sostituito da Monti.

Nella gara di andata, i granata si trovarono di fronte a uno stadio gremito dal pubblico locale che creò un clima caldo. L’augurio della società è che lo stesso possa ripetersi.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA