BATTIPAGLIESE

Squillante vuole i tre punti contro un Pomigliano in emergenza

BATTIPAGLIA. Nella gara d'andata la Battipagliese, ancora scottata dalla sconfitta contro il Savoia, uscì sconfitta dal derby campano al “Gobbato” contro il Pomigliano. Sabato i bianconeri sperano...

BATTIPAGLIA. Nella gara d'andata la Battipagliese, ancora scottata dalla sconfitta contro il Savoia, uscì sconfitta dal derby campano al “Gobbato” contro il Pomigliano. Sabato i bianconeri sperano di riscrivere la storia nella gara di ritorno, stavolta reagendo con una vittoria alla bruciante sconfitta subita sabato scorso al “Giraud” di Torre Annunziata. I bianconeri non vogliono perdere terreno dal terzo posto, distante due lunghezze ed occupato dall’Agropoli.

Proprio la sfida contro l’Agropoli, in programma la prossima settimana, dirà molto sulle reali possibilità delle zebrette di conseguire gli obiettivi prefissati. I bianconeri vogliono arrivare all'appuntamento decisivo con tre punti in più da ottenere al “Pastena” contro il Pomigliano. La squadra di mister Gigi Squillante, che ieri ha provato uomini e schemi nella sfida amichevole contro il Faiano (squadra che milita in Eccellenza), arriverà alla partita contro i napoletani allenati da Biagio Seno con una gran voglia di rivalsa Il Pomigliano, che guarda di certo con maggiore interesse alla sfida di giovedì 3 aprile per la finalissima della Coppa Italia di serie D, sbarcherà al “Pastena” con delle pesanti assenze. In particolare, non ci sarà l’uomo più pericoloso dei vesuviani, ossia il folletto Arcangelo Panico che ha lasciato un ottimo ricordo a Battipaglia nella stagione 2011/2012, e che è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Insieme a Panico, mancheranno per squalifica anche i centrocampisti De Rosa e Parentato. Squillante, invece, dovrà fare a meno dello squalificato Donisa. Da valutare anche le condizioni dell’attaccante Olcese, fermo ai box per pubalgia. La sua presenza contro il Pomigliano non è scontata. (f.p.)