battipagliese

Squillante torchia la squadra Riposo solo a Capodanno

BATTIPAGLIA. Si è conclusa sul risultato di 7-0 l'amichevole disputata ieri mattina al “Pastena” dalla Battipagliese contro la Real Stella Battipaglia, neopromossa in Prima Categoria. Il tecnico...

BATTIPAGLIA. Si è conclusa sul risultato di 7-0 l'amichevole disputata ieri mattina al “Pastena” dalla Battipagliese contro la Real Stella Battipaglia, neopromossa in Prima Categoria. Il tecnico bianconero Gigi Squillante ha potuto saggiare la condizione dei suoi ragazzi dopo la pausa natalizia, provando uomini e schemi in vista della ripresa del campionato, il 5 gennaio.

La squadra zebrata continuerà la preparazione fermadosi solo il primo gennaio. Oggi pomeriggio e domani mattina, sempre al “Pastena”, ultimi due allenamenti dell’anno solare. Poi doppia seduta il 2 gennaio e lavoro pomeridiano il 3. Il giorno successivo consueta seduta di rifinitura in vista della prima gara del girone di ritorno, il 5 gennaio al “Pastena” contro il Ragusa. Non è da escludere che il 2 o il 3 gennaio possa essere organizzata un’amichevole contro la Poseidon o l’Aversana.

Nel corso delle festività, Squillante ha saggiato anche lo stato di salute di alcuni calciatori, come Izzo, Manzo e Donisa, recentemente guariti da infortuni muscolari. Resta ancora fuori rosa il giovanissimo attaccante francese Teti, protagonista di un diverbio verbale con il tecnico tre settimane fa. L’allenatore, di concerto con la società, deciderà solo con il nuovo anno se reintegrare o meno il ragazzo.

Il presidente Giuseppe Sabatino e Squillante hanno parlato di un «bilancio nel complesso positivo per la prima parte del campionato», aggiungendo che «in tutti noi c'è grande rammarico per alcuni punti persi per strada contro squadre ampiamente alla nostra portata e per alcuni pareggi conquistati dai nostri avversari in extremis. Crediamo nel raggiungimento dell’obiettivo minimo dei play-off, ma bisognerà evitare distrazioni».

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA